Martina – la sedia a dondolo
Il legno nella sua essenza di elemento vivo nasconde segreti che solo un bravo artigiano conosce.
Ogni essenza ha una storia, un’estetica e delle caratteristiche tecniche diverse.
Le venature del legno sono sempre diverse: non esistono alberi con venature identiche e questo rende unico ogni manufatto costruito con questo straordinario materiale.
La realizzazione di Martina la nostra sedia a dondolo, richiede tempo perché oltre all’essenza legnosa che cerchiamo su commissione del cliente, viene cucita a mano, punto dopo punto.
Realizziamo solo 12 sedie all’anno perché la cura dei dettagli richiede tempo e dedizione e perché produciamo complementi fatti su misura che il cliente attende pazientemente consapevole del valore artigianale, prezioso e senza tempo del prodotto che acquisterà.
è per questo motivo che ogni sedia ha il suo numero di serie stampato con tecnologia laser sul fondo della seduta.
Le versioni
Elegance, gambe verniciate a polvere nero opaco e rivestimento della seduta in Olivo, uno dei legni nazionali più pregiati caratterizzato dall’alburno giallo e dal durame bruno chiaro con striature chiare. Una tessitura finissima e una fibratura tormentata ed irregolare.
Vintage, gambe verniciate a polvere arancio e rivestimento della seduta in Rovere Fossile Nero. Questo legno è una selezione di legni millenari, provenienti da alvei fluviali del Nord-Europa. Il processo di fossilizzazione, che avviene nel sottosuolo, conferisce al legno un nero intenso, naturale, unico ed irripetibile grazie all’ interazione dei tannini del legno disciolti nell’acqua acida con i minerali presenti nel terreno.
Gambe realizzate in tondino di ferro e ampia seduta rivestita in legno con un lungo e comodo schienale.
Larghezza 88 cm
Profondità 83 cm
Altezza 110 cm
Peso 19 kg