LANTERNA
“Il sorriso sulla bocca di una persona è come una lanterna sulla porta di una casa: indica che c’è un’anima dentro”
“Non prendere lucciole per lanterne”
Nella lingua italiana è un’espressione usata per indicare un errore o il confondere una cosa con un’altra. Lanterna nasce dallo sviluppo dimensionale di Lucciola ed è stata creata in due dimensioni, S ed M. Aumentano il numero dei raggi ed è stato costruito un supporto alla base per l’appoggio di un vaso che appare sospeso grazie ad un gioco di raggi concentrici. Il risultato sono la proiezione amplificata di luci ed ombre.
Lanterna contiene un vaso di vetro all’interno nel quale potrai mettere una candela ed illuminare ambienti interni ed esterni oppure divertirti con composizioni floreali.
Una rivisitazione in chiave moderna delle lanterne a petrolio del passato, essenziale un tempo per illuminare.
Mantiene le stesse caratteristiche di leggerezza, sinuosità ed essenzialità della linea lighting firmata Pipedesign.
Lanterna S
12 raggi di ferro saldati artigianalmente a mano, uno ad uno e verniciati a polvere (vernice speciale per uso esterno). Diametro 17 cm, altezza 36 cm. Vaso di vetro in dotazione diametro 15 cm, altezza 30 cm.
Lanterna M
16 raggi di ferro saldati artigianalmente a mano, uno ad uno e verniciati a polvere (vernice speciale per uso esterno). Diametro 24 cm, altezza 50 cm. Vaso di vetro in dotazione diametro 20 cm, altezza 40 cm.