MARTINA Vintage è una sedia a dondolo composta da gambe in tondino di ferro saldato a mano e da un’ampia seduta con lungo e comodo schienale in ferro resa confortevole da un’imbottitura realizzata con materiale tecnico.
Il rivestimento è in legno reso malleabile con un particolare processo di lavorazione e morbido al tatto come una pelle.
MARTINA Vintage è in rovere fossile nero e fa parte di una selezione di legni millenari provenienti da alvei fluviali del Nord-Europa. Il processo di fossilizzazione che avviene nel sottosuolo, conferisce al legno un colore nero intenso e un effetto naturale, unico e irripetibile grazie all’interazione dei tannini del legno disciolti nell’acqua acida con i minerali presenti nel terreno.
Sebbene appartengano alla stessa specie di albero, i pezzi di legno possono presentare variazioni di colore che dipendono da diversi fattori come l’età del legno, la parte dell’albero da cui è stato ricavato e le condizioni ambientali in cui è cresciuto. Alcuni pezzi possono essere più chiari, mentre altri possono essere più scuri o presentare sfumature diverse.
Anche i nodi e le venature possono essere diversi e creare disegni e motivi unici su ciascun pezzo.
L’essenza legnosa viene selezionata, lavorata, tagliata e poi cucita a mano punto dopo punto: un dettaglio che impreziosisce e rende unico il prodotto.
Ogni modello MARTINA Vintage riporta il logo Pipedesign, un numero progressivo di produzione ed il certificato di autenticità.